Ordine del Chiodo

250px-Greatsword_Hellknight.jpg

Leader: Littore Severs DiViri

Base: Cittadella Vraid, una roccaforte a 50 miglia a sud-ovest di Korvosa

Obiettivo: Difendere i suoi ideali di Legge e Giustizia.

Organico: Circa 40 veterani e 300 armigeri

L’ordine del Chiodo è un ordine dei Cavalieri Infernali, che ha base nella cittadella Vraid, vicino a Korvosa. Lo scopo dell’ordine è quello di portare legge e civiltà tra gli abitanti delle frontiere selvagge.

Uno dei sette ordini originali dei Cavalieri Infernali, l’Ordine del Chiodo venne collocato a circa 50 miglia dalla città nel 4682 AR dalla grande regina Korvosiana Domina, madre dell’attuale Re.

La regina fece realizzare a sue spese, (indebitando gravemente la città) la roccaforte gotica in marmo nero che tuttora ospita l’ordine, credendo che la sua ospitalità e generosità avrebbero reso l’ordine in debito con la corona. Così non fu, e da diversi decenni il governo della città deve vedersela con l’ordine, che persegue fanaticamente i suoi ideali estremi di legge e giustizia.

Ciò nonostante, i Cavalieri Infernali hanno più volte aiutato la città di Korvosa e il controllo che hanno sulle terre selvagge ai confini della città è stato di notevole supporto alla corona. Temuti e non compresi sia dal popolo che dalla stessa Guardia Korvosiana, i suoi componenti vengono a volte chiamati con il dispregiativo “Diavoli di Domina”.

Torna a: Corpi Militari

Ordine del Chiodo

Bless of the Crimson Thursday Omaster