Main Page

KorvosaCanals.jpg

Benvenuti nel wiki della nostra nuova campagna!

Qui troverete tutte le informazioni che cercate.

Korvosa ieri e oggi
Cenni storici e geografici sulla città.

Personaggi Giocanti
Descrizione e background dei vostri PG

Dramatis Personae
Una guida sui personaggi importanti di Korvosa.

Casate nobiliari di Korvosa
Elenco delle casate nobili

Luoghi di Korvosa
La più grande città della Varisia ha molto da offrire a visitatori e avventurieri.

Governo
La città di Korvosa ha una storia di tre secoli, durante i quali si sono accumulate tutta una serie di leggi, regolamenti e restrizioni che sono supervisionati da una serie sconcertante di ufficiali e burocrati. Per i primi due secoli, Korvosa ha operato come colonia del Cheliax, dopo il crollo dell’impero i leader della città hanno instaurato una monarchia per garantire la stabilità.

Dei Delitti e delle Pene
Anche se i crimini minori sono in parte tollerati, è meglio non rischiare con la giustizia di Korvosa, che prevede ed applica pene molto severe per i crimini alla persona.

Corpi Militari
Korvosa vanta il più grande esercito stabile della Varisia. Anche se attualmente è in pace, la città ha una lungo storia di conflitti con la popolazione nativa degli Shoanti e le sue milizie rimangono sempre vigili per fronteggiare eventuali attacchi di questi barbari.

Organizzazioni
Ci sono diversi gruppi influenti in città, che non sono sotto il controllo del governo o dei templi religiosi.

Abitanti
Nove abitanti su dieci, in città, sono di razza umana, la maggior parte dei quali di etnia Cheliasiana, discendenti dei colonizzatori. L’altro gruppo etnico importante, anche se molto minoritario,è quello di etnia Varisiana (più bassi e con carnagione più scura). Gli umani di sangue varisiano puro (visto che dopo tre secoli parecchi abitanti sono di sangue misto cheliasiano/varisiano) sono oggetto di alcuni pregiudizi, e qualcuno crede che i varisiani siano tutti ladri e assassini.

Il terzo gruppo etnico presente in città, è quello Shoanti, in quanto alcuni membri delle tribù sono ancora presenti nei quartieri poveri della città.

Korvosa ospita anche membri di altre razze, ma essendo questi una forte minoranza, sono spesso sotto i riflettori.

Religioni
Le divinità adorate a Korvosa sono diverse, come diversi sono i suoi abitanti, ma alcune sono più importanti di altre. I credi di Abadar, Asmodeus, Pharasma, Sarenrae, and Shelyn hanno templi in città. C’è anche un tempio fatiscente del dio morto Aroden, mantenuto dai suoi pochi adoratori. Altre divinità hanno templi pubblici inclusi nel Pantheon dei Molti, che offre ospitalità a tutte le divinità, escluse quelle malvagie.

Centri abitati nelle vicinanze
In quanto città-stato, il territorio di Korvosa si estende ben oltre le mura cittadine, dalle Montagne Capogiro ad est alle rive del Lago Syrantula ad ovest, fino ad arrivare a nord ai confini con le inospitali Terre di Cenere degli Shoanti. Korvosa mantiene inoltre relazioni importanti con i vicini, in special modo con il Cheliax, del quale è stata per due secoli colonia.

Main Page

Bless of the Crimson Thursday Omaster