Corpi Militari

Le risorse militari di Korvosa sono incarnate in tre diverse organizzazioni, ciascuna con il compito di proteggere la città-stato e la sua gente in modi unici per ogni gruppo.

Guardia Korvosiana
La responsabilità primaria della Guardia korvosiana è la tutela e il benessere della città stessa. I suoi membri fungono da forze di polizia e, nei momenti di pericolo proveniente da oltre le mura, agisce anche come forza militare difensiva.

Compagnia Fosca
I soldati che cavalcano gli ippogrifi della Compagnia Fosca non rispondono direttamente alla monarchia di Korvosa, i loro ordini vengono impartiti direttamente non dal re, ma dal siniscalco di Castel Korvosa. Il loro scopo è quello di pattugliare e difendere i cieli della città e i corsi d’acqua, anche se sono conosciuti per assistere la Guardia di Korvosa nei loro sforzi in tutta la città.

Ordine del Chiodo
I Cavalieri Infernali dell’Ordine del Chiodo perseguono i loro irriducibili ideali di ordine e legge sopra ogni altra cosa, sono fanatici quando si confrontano con comportamenti o eventi che vanno contro la loro rigida visione del mondo.

Sirene Grigie
Un nuovo ordine militare istituito dalla Regina Ileosa Arabasti, circa un mese dopo la morte di re Eodred.

Corpi Militari

Bless of the Crimson Thursday Omaster