Compagnia Fosca

Insignia_of_the_Sable_Company.png

Leader: Comandante Marcus Thalassinus Endrin
(E’ conosciuto come un uomo onesto, la cui stretta osservanza dell’onore e delle tradizioni a volte non gli consentono di capire cosa sia meglio fare politicamente)

Base: Città-stato di Korvosa, Varisia

Obiettivo: Proteggere i cieli e le acque attorno a Korvosa

Organico: Circa 50 ranger a cavallo di Ippogrifi e 200 soldati

La Compagnia Fosca di Korvosa è una compagnia di soldati di elite, dei Marines a cavallo di grifoni.

Il comandante della compagnia non risponde direttamente alla monarchia della città stato, bensì al Siniscalco di Castello Korvosa.

Mentre la Guardia Korvosiana controlla le strade della città, la compagnia fosca si occupa dei cieli e delle acque. Le due organizzazioni operano a stretto contatto, e i marines contano sui loro rapporti con la guardia, per cercare di coordinare gli sforzi con L’Ordine del Chiodo e con L’Accademia, due organizzazioni con le quali i rapporti sono abbastanza difficili.

A volte, la Compagnia Fosca effettua degli “attacchi preventivi” contro i nemici della città. E’ risaputo che utilizza spie, situate in diverse località della regione, per potere monitorare eventuali pericoli per la città e per quelle vicine che sono sotto il controllo o alleate con Korvosa.

I marines della Compagnia Fosca prendono i gradi nella scuola di volo con l’ippogrifo, nell’accademia militare Endrin, che ha base alla Grande Torre nella Punta Nord di Korvosa.

I Marines sono quasi tutti rangers che cavalcano ippogrifi con grande abilità, avendo formato un legame speciale con la loro montatura. Sono estremamente leali con la compagnia e tra di loro.

Torna a: Corpi Militari

Compagnia Fosca

Bless of the Crimson Thursday Omaster