Castel Korvosa

Castel_Korvosa.jpg

PICKorvosa.jpg

Dal cuore della città, Castel Korvosa domina su ogni altra struttura, e supera in altezza anche la vicina Coliina Cittadina.

Consiste in due parti fondamentali: L’antico Grande Mastaba e il Castello stesso.

Solo la monarchia regnante con i suoi familiari e il Siniscalco del Castello con i suoi familiari posso abitare entro le sue mura. Entrambi possono invitare ospiti, anche per lunghi periodi, ma è facoltà dell’altro espellerli (tranne che in caso di guerra).

Castlel Korvosa è stato oggetto di costanti rinnovamenti ed espansioni, nei 250 anni da quando è stato eretto per la prima volta, ma ha mantenuto la sua architettura neo-Cheliaxiana, ed è prevalentemente realizzato con il marmo nero proveniente dalle cave di Janderhoff.

Il Grande Mastaba
Una immensa piramide a quattro lati con la sommità piatta, con una grande scalinata sul lato sud-ovest che conduce alla sua sommità. L’angolo a sud sembra essere collassato, ma in realtà i danni sono stati causati da decenni di prelievi effettuati abusivamente da carpentieri senza scrupoli. La sottrazione di materiale è da qualche anno illegale.

Il Grande Mastaba era anticamente un luogo sacro degli Shoanti, le tribù autoctone che lo proteggevano con un accampamento e delle palizzate, spazzate via dai conquistatori del Cheliax che, appena presero il controllo, lo usarono come base per costruire il castello..

Il Castello
Molte torri si alzano dal maniero, inclusa la Torre Epocale, che misura il tempo cittadino e l’incredibilmente alta Torre del Mare.

Dozzine di elementi della Guardia Korvosiana pattugliano il castello ad ogni ora del giorno e della notte, mentre i marines della Compagnia Fosca mantengono un distaccamento dei loro uomini in una delle torri.

Il Trono Cremisi, il seggio dei regnanti, è situato al secondo piano del castello, ed è l’unica sedia in tutto il piano.

Altri punti di interesse:

Piazza Pubblica: Collocata tra i cancelli del castello e la fine della grande scalina questa grande terrazza è aperta al pubblico per le feste annuali e per le celebrazioni. Viene usata anche per le esecuzioni capitali pubbliche.

Torna a: Luoghi di Korvosa

Castel Korvosa

Bless of the Crimson Thursday Omaster