Asmodeus

Asmodeus.jpg

Divinità Maggiore
Principe delle tenebre
Allineamento: Legale Malvagio
Competenze: Tirannia ,Schiavitù, Superbia, Contratti
Adoratori: Schiavisti, Burocrati, Tiranni

Asmodeus (pronounciato azz-MOH-dee-us) è l’arcidiavolo più potente tra i nove che risiedono negli Inferi, e l’unico che i dominatori degli Inferi chiamino divinità. E’ noto per aver redatto il contratto della creazione, entro il quale i suoi seguaci credono siano nascosti i mezzi del loro patrono per un’eventuale raggiungimento della supremazia.

Storia

Oltre che per aver redatto il contratto della creazione, poi accettato da tutti gli dèi e dove si vocifera sia nascosto un segreto tale da condurlo un giorno ad avere un potere al di sopra delle altre divinità, Asmodeus ebbe un ruolo chiave nella sconfitta e nell’imprigionamento di Rovagug, e la Bestia Violenta fu sigillata nelle profondità della Fossa di Gormuz. L’unica chiave di questa prigione è conservata dallo stesso Principe delle Tenebre.

Relazioni

Asmodeus è costantemente in contrasto con i restanti otto arcidiavolil che dominano l’Inferno, e ciascuno di essi cerca di rubare il suo potere e la sua posizione. Delle divinità malvage il Principe delle Tenebre è il più fidato e rispettato dalle altre divinità sue pari, e comunque esse sanno benissimo che il suo aiuto non deve essere richiesto o accettato con leggerezza.

Aspetto ed Emissari

Asmodeus viene generalmente dipinto come un grande uomo con la pelle rossa, con zoccoli caprini e corna, avvolto dalle fiamme. viene generalmente rappresentato mentre impugna un contratto o una mazza fiammeggiante. Anche se molti ritengono che questa è la sua vera forma, alcuni parlano di una forma più diabolica con ferite sempre sanguinanti. Asmodeus è anche in grado di prendere la forma di qualsiasi creatura, abilità che sfrutta per trarre vantaggio durante i suoi negoziati assieme a intimidazioni, lusinghe o pietà. Viene rappresentato anche col suo simbolo sacro, un pentagramma rosso.

Servitori

Il Principe delle Tenebre ha molti servitori che ascendondono o cadono in accordo ai suoi capricci.

Asmodeus

Bless of the Crimson Thursday Omaster