Blackjack

Eroe mascherato

Description:

Abilissimo con lo stocco e i pugnali, vestito di nero, con un ampio mantello che copre la sua armatura di pelle nera, Blackjack combatte da due secoli per aiutare gli oppressi di Korvosa.

E’ una vera leggenda cittadina, amata da molti e odiata da altrettanti. Si dice che a volte non si veda per anni, anche decadi. Ma quando la popolazione ha bisogno di lui, si è sempre fatto vivo per aiutarla. Ma si tratta del membro di una razza che vive tantissimo, che si nasconde tra gli abitanti della città pronto a intervenire quando serve, o la sua figura è di volta in volta ricoperta da una serie di uomini, ognuno il successore di quello che lo ha preceduto?


BLACKJACK è riapparso! Dopo lunghi anni nei quali non si era più visto in città, è riapparso nel giorno in cui la Regina Ileosa Arabasti aveva organizzato la decapitazione della presunta assassina del Re, Trinia Sabor. Mentre il gruppo di avventurieri, Horan escluso, stava assistendo alla decapitazione, Blackjack è riuscito a sostituirsi al boia e a sottrarre all’ultimo istante alla regina il capro espiatorio che aveva preparato per l’immolazione. Subito dopo è scomparso in una nuvola di fumo, e nessuno lo ha più visto.

Bio:

Blackjack

Bless of the Crimson Thursday Omaster